09/10/2012
Il Credito Cooperativo alla presentazione di Uman Foundation
Un evento internazionale con i grandi protagonisti Italiani e mondiali della filantropia si è svolto oggi, all’Auditorium Enel di Roma, per presentare Uman Foundation (http://humanfoundation.org). Presente anche il Credito Cooperativo italiano.
Un evento internazionale con i grandi protagonisti Italiani e mondiali della filantropia si è svolto oggi, all’Auditorium Enel di Roma, per presentare Uman Foundation (http://humanfoundation.org). La fondazione nasce come nuovo soggetto in grado di facilitare un legame positivo tra imprese, e in generale chi dispone di risorse economiche, e chi sa trasformarle in concreti progetti di impresa creativa e sociale.

Anche il Credito Cooperativo italiano è stato chiamato a portare la propria testimonianza partecipando alla tavola rotonda La finanza sociale per trasformare i mercati. “Noi vogliamo produrre utilità sociale nel tempo, dentro le comunità locali, consentendo loro di dotarsi degli strumenti per crescere e prendere in mano il loro destino” ha detto nel corso della tavola rotonda il vice presidente di Federcasse, Augusto dell’Erba. “Le cooperative – ha detto ancora dell’Erba - possono essere una valida palestra di innovazione sociale ed economica e di una leadership moderna, relazionale, globale. Nonché di cittadinanza e inclusione: proprio quegli ingredienti che aiutano a disegnare nuovi, più efficienti ed efficaci, modelli di welfare”.

Alla presentazione di Uman Foundation è intervenuto anche il presidente del Consiglio, Mario Monti.