BCC San Marco dei Cavoti e del Sannio
29/09/2021
Questionario sviluppo sostenibile

Gentile socia/socio/cliente,
il concetto di crescita sostenibile è divenuto ormai un tema centrale del contesto sociale e politico e richiede un ripensamento complessivo dello sviluppo economico, prima orientato alla sola valutazione degli indici di produzione industriale e di valore economico/redditività. La promozione anche nell’ambito dell’attività bancaria di strategie orientate allo sviluppo sostenibile, dunque attente ai temi sociali, climatici e ambientali è diventata una priorità al fine della crescita economica.
Nel descritto contesto, anche la finanza deve fare la propria parte e le Banche di Credito Cooperativo – da sempreimpegnate per il benessere della comunità in cui operano – vogliono fare ancora di più.
Per questo proponiamo alle nostre socie/clienti e ai nostri soci/clienti della Banca l’opportunità di esprimere le proprie valutazioni sui temi della sostenibilità attraverso un questionario che è stato pubblicato sul nostro sito.
Attraverso le risposte che fornirete – tutte gestite in formato anonimo – avrete la possibilità di rappresentare cosa è importante per voi e conseguentemente cosa vi aspettate dalla vostra Banca.
Darete così un contributo alla capacità del Credito Cooperativo di cogliere le vostre istanze ed esigenze e di sviluppare prodotti e servizi che possano soddisfare sempre più adeguatamente le aspettative di sostenibilità sociale e ambientale.

Compila qui il questionario.