BCC San Marco dei Cavoti e del Sannio
25/09/2014
Apertura nuova Filiale di Benevento
La Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi sarà presente nella città di Benevento con un proprio sportello. La nuova filiale avrà sede in via Nicola Calandra, 44.
 
Questa è la dodicesima filiale della Banca che vanta 40 anni di attività ed è presente su gran parte del territorio provinciale. Dopo la fusione con la consorella Calvi, è rimasta l’unica Banca di Credito Cooperativo che opera su buona parte del territorio sannita. 64 i collaboratori al servizio di una clientela varia, in un territorio esteso e multiforme, mentre la base sociale è costituita da 3.459 soci in rappresentanza di tutte le categorie sociali.
 
“La nostra Banca - spiega il presidente Luigi Zollo - in 40 anni di attività è riuscita a mantenersi autonoma, al servizio di un territorio, prima limitato, ma oggi allargatosi a tutto il Sannio. L’apertura di questa filiale nella città capoluogo ci consentirà di servire meglio gli oltre duecento soci residenti nella città di Benevento, ed inoltre permetterà di realizzare quella continuità territoriale che al momento manca, unendo le varie aree della provincia  in cui la BCC è già presente da lungo tempo. La nostra BCC è una realtà che svolge il proprio ruolo economico e sociale al servizio del territorio, senza perdere quella voglia di aggiornare le proprie competenze e metterle al servizio dei soci e dei clienti”.
 
 “Con l’apertura di uno sportello nella città di Benevento - aggiunge il direttore generale Giuseppe De Leonardis - si intende contribuire allo sviluppo dell’economia provinciale mirando al sostegno del ricco e vitale mondo imprenditoriale rappresentato da migliaia di piccole e medie aziende che svolgono un ruolo importante nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato e dei servizi”.
  
La cerimonia inaugurale è in programma per sabato 27 settembre, alle 18,00, con gli interventi del presidente della BCC San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi, Luigi Zollo; del direttore generale Giuseppe De Leonardis, del presidente di Banca Sviluppo Enrico Falcone e del presidente della Federazione Campana delle BCC, Silvio Petrone.
 
L’attività nei nuovi locali della Banca prenderà il via lunedì 29 settembre.