BCC San Marco dei Cavoti e del Sannio
Primo Piano
27/10/2023
S&P Global Ratings migliora l’outlook di Iccrea Banca da stabile a positivo.

Roma, 25 ottobre 2023

"Mauro Pastore, DG Gruppo BCC Iccrea: “Questo ulteriore positivo riconoscimento si unisce alla recente promozione a Investment Grade ricevuta da DBRS Morningstar e ai risultati ottenuti nello Stress Test”.

L’agenzia di rating S&P Global Ratings in data odierna ha migliorato l’outlook da stabile a positivo di Iccrea Banca, confermando i rating a lungo e a breve termine, rispettivamente pari a BB+ e B.

La revisione dell’outlook deciso dall’agenzia è legata al miglioramento degli indicatori sulla qualità degli attivi e all’aspettativa che il Gruppo BCC Iccrea continui a fare significativi progressi nel presidio dei rischi e della governance. Queste iniziative, unite ad una solida posizione patrimoniale attesa in ulteriore crescita, permetteranno al Gruppo di poter meglio affrontare il rallentamento economico previsto in Italia nei prossimi mesi. S&P Global Ratings ritiene inoltre che il Gruppo potrà contare su una solida rete distributiva e una forte posizione di liquidità anche nei prossimi trimestri.

Mauro Pastore, Direttore Generale del Gruppo BCC Iccrea, ha affermato: “Questo ulteriore positivo riconoscimento di S&P si unisce alla recente promozione a Investment Grade ricevuta da DBRS Morningstar e ai brillanti risultati ottenuti nello Stress Test. Una valutazione che tiene conto del cammino che, come Gruppo, abbiamo impostato fin dalla sua costituzione a supporto del territorio, a conferma della piena sinergia delle strutture centrali con tutte le nostre 117 BCC”.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al comunicato stampa pubblicato da S&P Global Ratings, sul sito https://www.spglobal.com/ratings/en/.

 
20/10/2023
Bando partecipazione Master in "Banca, Contabilità & Controllo”
 
13/10/2023
La BCC di San Marco dei Cavoti e Sannio-Calvi tra le prime banche più solide.
 
01/02/2022
Blocco richieste di valutazione di Cessione di Credito d'Imposta
 
29/09/2021
Questionario sviluppo sostenibile

Gentile socia/socio/cliente,
il concetto di crescita sostenibile è divenuto ormai un tema centrale del contesto sociale e politico e richiede un ripensamento complessivo dello sviluppo economico, prima orientato alla sola valutazione degli indici di produzione industriale e di valore economico/redditività. La promozione anche nell’ambito dell’attività bancaria di strategie orientate allo sviluppo sostenibile, dunque attente ai temi sociali, climatici e ambientali è diventata una priorità al fine della crescita economica.
Nel descritto contesto, anche la finanza deve fare la propria parte e le Banche di Credito Cooperativo – da sempreimpegnate per il benessere della comunità in cui operano – vogliono fare ancora di più.
Per questo proponiamo alle nostre socie/clienti e ai nostri soci/clienti della Banca l’opportunità di esprimere le proprie valutazioni sui temi della sostenibilità attraverso un questionario che è stato pubblicato sul nostro sito.
Attraverso le risposte che fornirete – tutte gestite in formato anonimo – avrete la possibilità di rappresentare cosa è importante per voi e conseguentemente cosa vi aspettate dalla vostra Banca.
Darete così un contributo alla capacità del Credito Cooperativo di cogliere le vostre istanze ed esigenze e di sviluppare prodotti e servizi che possano soddisfare sempre più adeguatamente le aspettative di sostenibilità sociale e ambientale.

Compila qui il questionario.

 
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • di 8
  • Successiva
  • Ultima
 
Cerca