Il mutuo “Casa Protetto” è un mutuo ipotecario a tasso variabile con “cap rate”. E' un prodotto pensato per tutti coloro che intendono sfruttare la convenienza del tasso variabile ed allo stesso tempo tutelarsi da eventuali rialzi dei tassi sfruttando il “cap”.
Il “cap” è un tasso massimo predeterminato al momento della stipula del mutuo, che non può essere superato anche se dovesse aumentare il parametro di riferimento utilizzato per la determinazione del tasso variabile. Poiché siamo in un periodo in cui i tassi sono ai minimi storici, il mutuo con “cap rate” può essere una soluzione valida da preferire al mutuo esclusivamente a tasso fisso o variabile.
Il mutuo “CASA PROTETTO” offre la convenienza del tasso variabile insieme alla certezza dell'ammontare massimo della rata. Il nostro obiettivo è garantire la sostenibilità della rata per non mettere in crisi il bilancio familiare.
PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE
Finalità
Acquisto, costruzione o ristrutturazione casa
Durata
10, 15, 20, 25, 30 anni
Periodicità rata
Mensile
SOCI
NON SOCI
Tasso indicizzato EURIBOR 3 MESI
Spread
min 2,45 - max 2,70
Spread
min 2,65 - max 2,90
Tasso massimo (CAP)
min 5,50 % - max 6,00 %
min 5,70 % – max 6,20 %
Commissione incasso rata
Euro 2,00
Euro 2,50
Spese istruttoria
0,75% del capitale - max Euro 500,00
0,85% del capitale – max Euro 600,00
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e nella sezione Trasparenza di questo sito.
CALCOLO ESEMPLIFICATIVO TAEG - Condizioni non soci
Tasso di interesse nominale annuo indicizzato (TAN) - Euribor 3 mesi 365 media mese precedente 0,007% (al 1 maggio 2015) + spread di 2,90 punti.
2,907 %%
Tasso annuo effettivo globale (TAEG)
3,14 %
Durata del contratto di credito
30 anni
Importo del finanziamento
Euro 90.000,00
Importo rata mensile
Euro 374,94
Spese d'istruttoria
Euro 600,00
Spese incasso rata
Euro 2,50
Imposta DPR 601
Euro 225,00
Spese perizia (pagate direttamente al perito)
Euro 250,00
Premio polizza assicurativa obbligatoria: assicurazione contro i danni di incendio e scoppio dell'immobile ipotecato per tutta la durata del finanziamento con vincolo a favore della Banca. Il premio è stato calcolato su di un Immobile del valore di Euro 150.000, ubicato in provincia di Benevento e destinato ad abitazione civile. Si tratta di un premio stimato e che quindi può variare in base alle caratteristiche dell'immobile ed alle tariffe effettive applicate dalla compagnia di assicurazione con cui si stipula il contratto. Inoltre si è ipotizzato che il premio venga pagato una sola volta in fase di erogazione del finanziamento.
Euro 496,00
Servizi accessori
Polizza assicurativa facoltativa a copertura del rimborso del credito in caso di morte, invalidità o disoccupazione del cliente.
CALCOLO ESEMPLIFICATIVO TAEG - Condizioni non soci - Rata massima calcolata ipotizzando l'applicazione del tasso massimo(cap rate) fin dal primo giorno di ammortamento.
Tasso di interesse nominale annuo indicizzato (TAN)
6,20%
Tasso annuo effettivo globale (TAEG)
6,60%
Durata del contratto di credito
30 anni
Importo del finanziamento
Euro 90.000,00
Importo rata mensile
Euro 551,22
Spese d'istruttoria
Euro 600,00
Spese incasso rata
Euro 2,50
Imposta DPR 601
Euro 225,00
Spese perizia (pagate direttamente al perito)
Euro 250,00
Premio polizza assicurativa obbligatoria: assicurazione contro i danni di incendio e scoppio dell'immobile ipotecato per tutta la durata del finanziamento con vincolo a favore della Banca. Il premio è stato calcolato su di un Immobile del valore di Euro 150.000, ubicato in provincia di Benevento e destinato ad abitazione civile. Si tratta di un premio stimato e che quindi può variare in base alle caratteristiche dell'immobile ed alle tariffe effettive applicate dalla compagnia di assicurazione con cui si stipula il contratto. Inoltre si è ipotizzato che il premio venga pagato una sola volta in fase di erogazione del finanziamento..
Euro 496,00
Servizi accessori
Polizza assicurativa facoltativa a copertura del rimborso del credito in caso di morte, invalidità o disoccupazione del cliente.
Oltre al TAEG vanno considerati altri costi, quali le spese e le imposte per la stipula del contratto e l'iscrizione dell'ipoteca, nonchè il costo di eventuali servizi accessori non obbligatori.
Il TAEG nei mutui a tasso indicizzato ha valore puramente esemplificativo essendo calcolato sulla base del valore iniziale del tasso ed ipotizzando che questo rersti ummutato per tutta la durata del contratto.
Condizioni valide fino al 30/09/2015 salvo proroga.