Obbligazioni BCC

Descrizione
Descrizione

obbligazioni garantite.JPG

Cerchi un investimento a basso rischio e garantito?

Con le obbligazioni della BCC di San Marco dei Cavoti puoi investire in strumenti semplici e redditizi con la sicurezza di ottenere a scadenza il capitale investito e gli interessi maturati.
La nostra Banca colloca periodicamente obbligazioni aventi la particolarità di essere garantite dal Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti a cui aderisce.
Il Fondo è un consorzio volontario tra le Banche di Credito Cooperativo, costituito con l'obiettivo di tutelare il diritto di credito degli obbligazionisti delle aziende aderenti. L'acquisto di “obbligazioni garantite” consente ai risparmiatori, clienti delle BCC, di ottenere (entro un limite predefinito) la garanzia del loro rimborso in caso di insolvenza della banca emittente.
L'iniziativa della costituzione del Fondo, unica esperienza in Italia, ha rafforzato le caratteristiche di solidità e di affidabilità del Credito Cooperativo e concretizza quella solidarietà di sistema che da sempre guida l'azione del Credito Cooperativo italiano, a tutela degli interessi della clientela e dello sviluppo della cooperazione mutualistica di credito nel nostro Paese. 

  

Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Scheda Sintetica ed il Prospetto Informativo delle obbligazioni in collocamento disponibili anche presso ogni filiale.